UN CAMBIO DI VITA.

"DA CRAVATTA A MAGLIETTA".

Davide Nugnes youtube
Davide Nugnes youtube
Davide Nugnes Trader
Davide Nugnes Trader

Sono un Trader discrezionale, swing, specializzato nel mercato valutario.

Sono anche un po' nerd in quello che faccio, mi appassiono ed entro nel profondo dell'informazione.

A volte mi metto di notte li, al monitor, a pensare, a studiare, ad approfondire liberamente in quei momenti in cui il telefono non suona.

Dedico ore alla costruzione di modelli di trading progettati per essere profittevoli e consistenti. Conduco trading discrezionale basato sull' Analisi Tecnica e Analisi Quantitativa. Identifico le tendenze del mercato ed eseguo operazioni in linea con la strategia, semplificata in un processo che porto in esecuzione al fine di generare profitti.

Sono arrivato a questo negli anni, prima avevo un'altra vita. Ho deciso di cambiare tutto e, passo dopo passo, ci sono riuscito. Se hai piacere nel scoprire il mio percorso, continua a scorrere questa pagina.

Riprese video 2024

New York 2022

Foto profilo YouTube

LA MIA STORIA.

FORMAZIONE.

VITA.

Davide Nugnes wall street
Davide Nugnes wall street
Davide Nugnes Pace University
Davide Nugnes Pace University
Davide Nugnes
Davide Nugnes

Fino al 2019

Ho lavorato nell’industria del calcio in Serie A e, successivamente, per una multinazionale IT. Erano ruoli interessanti, ma nel 2019 ho iniziato a sentire che qualcosa non andava.

Avevo un lavoro sicuro, un contratto a tempo indeterminato, tutto secondo il "manuale" che ci insegnano: studia, trova un lavoro stabile, compra casa con un mutuo e risparmia. Un manuale rassicurante, ma non il mio.

Ho iniziato a chiedermi se la vera sicurezza non fosse invece nella capacità di essere indipendente. Mi sono avvicinato al mondo dei mercati finanziari e ho iniziato a formarmi, di notte e nei ritagli di tempo, mentre lavoravo.

Poi è arrivata la pandemia, e con essa un’opportunità: il tempo a disposizione.

Panoramica del percorso

Durante la pandemia

Il lockdown del 2020 mi ha dato proprio ciò che mancava: il tempo, il nostro asset più prezioso.

Ho scelto di formarmi all’estero, dove l’educazione finanziaria è parte della cultura, e ho optato per il trading tecnico. Mi affascinava per il suo approccio analitico e misurabile.

Devo dire che lasciare un contratto a tempo indeterminato non è stato facile. C'erano paure, condizionamenti culturali, e quel retaggio che ti dice che senza una "camicia e cravatta" non sei abbastanza professionale.

Ma, giorno dopo giorno, ho abbracciato un modo diverso di vivere e lavorare. Oggi sono indipendente. Faccio quello che amo e posso farlo alle mie condizioni.

La formazione

Alcuni dei miei studi non sono stati indispensabili, altri si. In ogni caso studiare accelera il percorso. Approfondire la teoria e portarla subito nella pratica è come premere il tasto "fast forward". Per questo ho scelto di investire per:

  • Completare un EMBA all’Università di Tor Vergata, per ampliare la mia visione della finanza.

  • Ottenere il Diploma STA I presso la Society of Technical Analysts di Londra, per un approccio tecnico strutturato.

  • Partecipare a un programma intensivo a New York, alla Pace University, dove ho avuto l’occasione di lavorare con Trader retail e istituzionali, e di entrare nei meccanismi del NYSE.

Alla fine la cosa più importante? Mi sono piaciuti. Quando studi qualcosa che ti appassiona, non pesa: è una scelta, non un obbligo.

In questi anni, trovare informazioni affidabili non è stato semplice. Il mondo del trading è pieno di false promesse, scorciatoie e strategie miracolose. Ci ho messo del tempo, ma grazie alla disciplina e alla costanza, sono riuscito a costruire qualcosa di solido.

Ora voglio contrastare il fenomeno delle false promesse, il "tutto e subito". Ho deciso di divulgare per aiutare chi, come me, vuole lavorare in maniera analitica.

Nei miei canali non troverai formule magiche né trucchi per arricchirti in 5 minuti. Troverai contenuti concreti, pensati per supportarti in questa industria.

Se hai letto la mia storia fino a qui, complimenti, vuol dire che hai interesse e curiosità, stai già un passo avanti. Se posso aiutarti, contattami. Sono qui per questo. Un abbraccio!

La divulgazione

SERVIZI GRATUITI

Divulgazione finanziaria
Nug-news letter

Divulgare significa comunicare in maniera semplice informazioni complesse. Provo a fare questo tutte le settimane. Lo faccio pro-bono e senza sponsor. Lo faccio con un unico obiettivo: divulgare un approccio al trading realistico e consapevole.

Periodicamente, analizzo i mercati live su YouTube, condividendo il processo di ragionamento che sviluppo prima di piazzare un trade a mercato. Le live hanno come obbiettivo condividere la didattica, ma connettendo la teoria alla pratica.

Una mail a settimana, dove ti parlerò di indicatori e tecniche di analisi che utilizzo nella mia operatività. Condividerò le mie operazioni concluse. Ti parlerò degli errori emozionali più probabili. Un mix tra info didattiche e pratiche. Così da divulgare come la teoria può diventare pratica sui mercati finanziari.

Sessioni Live
Track Record

Certificato da un istituzione finanziaria regolamentata. Lo condivido periodicamente, al fine di evidenziare quali dati analizzare per comprendere la redditività di una strategia. Se hai piacere nel vedere un po' di numeri, hai una ragione in più per iscriverti alla mia Nug-news letter, è li che lo condivido con gli iscritti.

SERVIZI A PAGAMENTO

Orientamento pre-Coaching

Ideale per chi vuole approcciarsi alla professione, vuole iniziare con il piede giusto, ma non sa da dove partire.

Coaching per Trader di 4 settimane

Ideale per chi già opera a mercato ma ha necessità di perfezionare la sua strategia e codificare il proprio processo in maniera definitiva.

Post-Coaching con review mensile

Ideale per chi ha terminato il percorso di coaching e ha necessità di una review mensile tecnica dell'andamento.

COSA VUOI FARE ADESSO?

ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER
CAPIRE SE IL COACHING FA PER TE

Ottima idea. Ti basta andare nel footer e cliccare YouTube, sotto la sezione 'Canali divulgativi'. Arriverai al canale, e li troverai il pulsante 'Iscriviti'.

Tutto parte da qui, è il primo passo per rimanere in contatto, per ricevere tante info e gli inviti alle live. E' il primo passo, ma il più importante.

Vuoi orientarti per iniziare con il piede giusto? O stai già operando ma hai necessità di rivedere alcuni punti della strategia? Allora dai un'occhiata al coaching.

ISCRIVERTI AL CANALE YOUTUBE

1.

2.

3.